ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO SECRETS

Italiani in carcere all’estero Secrets

Italiani in carcere all’estero Secrets

Blog Article



Secondo il report di Libero, che spiega anche occur molti italiani in carcere all’estero si trovino in condizioni piuttosto complicate, come quelli detenuti in Marocco, Egitto, Emirati Arabi o Asia, la ragione principale che sta dietro a questo complicato fenomeno è l’assenza di fondi for every aiutarli. La Farnesina, infatti, è al corrente di ognuno di loro, con i quali intrattiene anche incontri e conversazioni piuttosto regolari, ma che non riesce ad aiutare for each by using dell’assenza di personale.

In un passaggio Salis racconta, in particolare, del suo secondo mese nella prigione di massima sicurezza di Budapest, nel marzo del 2023. “È strano trascorrere lunghi mesi senza scambiare una sola parola neanche con le persone più treatment (nemmeno una lettera scritta a mano!), quando fino al giorno prima bastava muovere il pollice sullo schermo del telefonino for each comunicare continuamente e contemporaneamente con tante persone numerous – scrive sul diario –.

Gli italiani in carcere all’estero sarebbero dunque un venticinquesimo della popolazione carceraria in Italia.

Il nostro Dipartimento di Tasse e Contenzioso Fiscale è specializzato nella risoluzione di problemi che abbiano natura tributaria. Seguiamo i clienti in fase stragiudiziale, o in caso di contenzioso, davanti alle commissioni tributarie. Offriamo consulenza in materia di fisco e tematiche annesse.

Già dottore di ricerca presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, l’ingegnere Vitiello ha una preparazione tecnico/manageriale a 360° attraverso la quale riesce a spaziare dall’attività di consulenza tecnico/giudiziaria nell’ambito di complessi procedimenti civili e penali fino advert arrivare all’place di consulenza e sviluppo di progetti imprenditoriali for every conto degli assistiti dello studio legale Avvocato Penalista H24.

Oltre ai chi è in attesa di giudizio o estradizione, c’è anche chi è morto occur il 36enne carpentiere di Viareggio Daniele Franceschi deceduto nel carcere di Grasse, in Francia, in circostanze mai completamente chiarite. Per la sua morte fu condannato un medico francese. O arrive il bancario leccese Simone Renda deceduto il three marzo 2007 nel carcere messicano di Playa del Carmen: l’uomo stava male ma non ricevette alcuna assistenza sanitaria in cella restando senza acqua né cibo for every quasi forty eight ore per omicidio volontario.

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on the net né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

A breve – la settimana prossima – i thanks marò potrebbero finalmente conoscere i capi d’accusa formulati a loro carico: omicidio o violazione della check here legge antiterrorismo. Nel secondo caso rischierebbero la pena di morte. Spetterà alla Corte Suprema di New Delhi chiarire questo aspetto e rispondere anche alle pressioni messe in atto dal governo italiano nelle ultime settimane, con l’obiettivo di liberare Latorre e Girone e riportarli in Italia.

Il nostro Dipartimento di Diritto Penale assicura la propria rappresentanza a privati e aziende, prestando attività difensiva in ogni fase, stato e grado del here procedimento penale. In caso di procedimento penale rappresentiamo ed assistiamo il cliente nella tutela dei propri diritti e interessi.

L’avv. Ismaele Brancaccio parla perfettamente la lingua Spagnola, la lingua Inglese e la lingua Francese con solide e comprovate basi finanche in diritto spagnolo e spagnolo giuridico.

Ogni caso fa giustamente storia a sé e un ufficio che alla Farnesina sistematicamente si interessasse dei singoli potrebbe limitare (almeno) le violazioni dei diritti umani degli italiani ristretti in giro for each il mondo, dopotutto abbiamo eletti in circoscrizioni estere, no?

Questo ci consente di comunicare con i nostri clienti in modo chiaro e senza barriere linguistiche, garantendo una comprensione completa delle questioni legali affrontate.

Cambiano for everyò for each quanto riguarda la dimensione. Infatti uno studio legale internazionale italiano può avere in una sede da 35 avvocati fino advert un massimo di 200. Gli avvocati più anziani naturalmente fanno da guida professionale agli avvocati più giovani. Naturalmente come in ogni caso penale nazionale o no anche questi studi legali appear obiettivo hanno la difesa del loro cliente assicurando a quest’ultimo tutto il loro supporto legale scegliendo le strategie migliori for every la difesa in modo che la persona venga assolta del tutto da tutte le accuse.

La onlus è nata a Grosseto nel 2008 e si occupa di difendere i diritti dei detenuti studio legale internazionale avvocato italiani all’estero, creare un movimento di opinione pubblica a loro favore e promuovere iniziative di assistenza economico sociale for every le famiglie.

Report this page